MALDESTRO INSTORE TOUR


Sanremo, 11 febbraio 2017


Aspettando l’uscita del suo nuovo album dal titolo I muri di Berlino, in arrivo il prossimo 24 marzo, Maldestro annuncia le date del suo instore tour italiano.

Per presentare il suo nuovo album il cantautore che ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il singolo Canzone per Federica ha deciso di dare vita a piccoli concerti live realizzati con dei mini set acustici. Il cantante partirà con il primo appuntamento il 24 marzo a Roma presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, alle ore 18:00. A seguire tutte le date attualmente in programma:

24 marzo Roma
25 marzo Napoli
26 marzo Senigallia (AN)
27 marzo Milano
28 marzo Torino
29 marzo Bologna
30 marzo Firenze

---

 

 

MALDESTRO PLURIPREMIATO AL FESTIVAL DI SANREMO 2017


Sanremo, 11 febbraio 2017


Maldestro
si piazza 2° nella classifica generale e vince il Premio Mia Martini (premio della critica) al 67° Festival di Sanremo con la sua “Canzone per Federica” ricevendo 39 preferenze, superando di gran lunga Marianne Mirage (21 preferenze) e Lele (16 preferenze). 

Nei giorni scorsi Maldestro si era aggiudicato anche la menzione del Premio Lunezia per il migliore testo nella categoria Giovani del Festival di Sanremo oltre che il Premio Enzo Jannacci che NuovoImaie gli ha consegneto nella sala Lucio Dalla del Palafiori, e il premio Soundies Awards per il miglior videoclip, tra i brani in gara al Festival della Canzone Italiana, categoria Giovani.

-----  

MALDESTRO IN GARA AL 67° FESTIVAL DI SANREMO

CON IL BRANO "CANZONE PER FEDERICA"

Sanremo, 2 febbraio 2017

MALDESTRO parteciperà al 67° Festival di Sanremo con "Canzone per Federica", brano composto da lui stesso e arrangiato da Maurizio Filardo, che dirigerà anche l'orchestra del Festival.

Maldestro è l'artista che a Sarà Sanremo ha ottenuto la maggior attenzione da parte dei giudici, della stampa e della critica ed è l'artista che ha infiammato Piazza San Giovanni a Roma al Concerto del Primo Maggio 2016 con i brani "Sopra al tetto del comune" e l'inedito "Facciamoci un Selfie".

Maldestro, artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni, è un autore raffinato dalla voce graffiante che racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l'amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare ad un'ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda delle mille sfaccettature delle cose umane.

Il nuovo album dal titolo "I muri di Berlino"  (Arealive/iCompany/Warner Music) uscirà a metà marzo e contestualmente partirà il tour che vedrà esibirsi in tutta Italia con qualche puntata all'estero.

Canzone per Federica official video: YOU TUBE

Esibizione a Sarà Sanremo: RAI PLAY

Biografia
Maldestro, ha trentun anni, napoletano, scrive, canta e suona le sue canzoni. All’età di nove anni e comincia a studiare pianoforte. A sedici anni incontra il teatro, abbandona così lo studio del pianoforte per dedicarsi completamente alla recitazione, alla regia ed alla drammaturgia. Scrive oltre quindici opere tra drammaturgie e commedie e vince giovanissimo il premio Sipario (2 volte per miglior testo) e il premio Schegge di Teatro per la migliore regia e il miglior testo. Durante tutta la sua crescita personale ed artistica partecipa a numerose iniziative in favore della legalità nelle carceri minorili, nelle scuole medie, superiori e nelle università, spesso affiancato da nomi importanti della lotta contro le mafie: da Rosaria Capacchione a Don Luigi Merola. In questo periodo la musica non lo ha mai abbandonato (scrive infatti contestualmente ad opere per il teatro anche numerose canzoni senza però nessuna velleità di pubblicarle). A ventotto anni avverte l’esigenza e la voglia di pubblicare alcune canzoni tra le quali "Sopra al tetto del comune" e "Dimmi come ti posso amare", brani che gli faranno vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi (Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album "Non trovo le parole", pubblicato il 14 aprile 2015 e con il quale è arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d'esordio. Maldestro è stato inoltre inserito nell'album del Club Tenco dedicato a De André di prossima uscita. Dal suo debutto nel 2014 ad oggi ha tenuto oltre centocinquanta concerti molti dei quali con Artisti importanti e Location prestigiose.

Maldestro sul web e sui social network:

www.facebook.com/MaldestroOfficial

twitter.com/Maldestro_

www.instagram.com/Maldestro_Official

www.youtube.com/arealive

 

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Copyright © 2017 iCompany srl - P.Iva 13084581001. All Rights Reserved. Privacy Policy
Designed by ServiziMedia