Il 14 maggio 1965, Luigi Tenco pubblicò il suo primo album con la Jolly.
Oggi, in occasione del Festival di Sanremo del quale Tenco, insieme a Dalida, fu uno dei protagonisti, la SAAR e iCompany rieditano e ripubblicano fedelmente in vinile, per gli amatori e i collezionisti, questo eccezionale LP, uno dei capolavori del grande cantautore.

Le registrazioni furono realizzate presso il più grande studio dell’epoca, di proprietà Saar, dislocato a Pero (Milano). Alla realizzazione del disco collaborarono musicisti talentuosi selezionati personalmente da Ezio Leoni, direttore artistico della Jolly: tutti jazzisti, così voleva il suo discografico Walter Gürtler e anche Tenco.

Dai "pensieri" degli amici e di chi ha lavorato con Tenco, riaffiora un ritratto inedito del nostro artista, non il tipo perennemente "arrabbiato" col mondo intero, ma una persona dotata di ironia, capace spesso di ridere e divertirsi. 
Gli aspetti controversi del carattere di Tenco trovano conferma nelle testimonianze di chi gli è stato vicino durante la sua breve esistenza e nella pubblicazione di questo album.

LUIGI TENCO
Cat. No.: LPJ 5045
Release date: 08/02/2016
Format: LP Jolly
Barcode/EAN: 8004883800629

Side A:
Ho capito che ti amo
Non sono io
Ah...l'amore l'amore
Ragazzo mio
Io lo so già 
Se potessi amore mio

Side B:
Tu non hai capito niente
La ballata dell'amore
Com'è difficile
Vedrai vedrai
Quasi sera
No, non è vero

Il prodotto sarà disponibile on-line e nei negozi tramite la distribuzione Btf.

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Copyright © 2017 iCompany srl - P.Iva 13084581001. All Rights Reserved. Privacy Policy
Designed by ServiziMedia