ORNELLA VANONI

La mia storia

GIOVEDÌ 1 FEBBRAIO
ROMA

Auditorium Parco della Musica

Sala Sinopoli


Una carriere lunga 60 anni e una voce tra le più belle e inconfondibili del panorama italiano.

Ornella Vanoni torna a Roma per portare le sue canzoni e il suo carisma sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

Cantante e attrice, ha portato al successo brani di alcuni tra i più grandi autori italiani, tra i quali Bindi, Modugno e Tenco, e collaborato con i migliori produttori e musicisti del mondo, come George Benson, Herbie Hankock, Steve Gadd, New Trolls e molti altri. Nella sua vasta attività teatrale ha lavorato, tra gli altri, con Giorgio Strehler, Albertazzi e Peppe Servillo.

Titoli come Tu sì 'na cosa grande (1º posto al Festival di Napoli nel 1964), Io ti darò di più (Festival di Sanremo 1966), La musica è finita (Festival di Sanremo 1967), Tristezza (1967), Una ragione di più (1969), fanno di lei una delle più quotate interpreti della musica italiana degli anni '60, lanciandola verso il grande successo discografico dei decenni successivi.

Lo spettacolo La mia storia, prodotto da Bubba Music, è un racconto attraverso la musica della sua carriera artistica in cui presenterà i brani storici della mala, di Brecht ed i successi che l'hanno fatta amare dal grande pubblico italiano.

Con lei sul palco:
Roberto Cipelli | pianoforte
Bebo Ferra | chitarra
Loris Leo Lari | contrabbasso
Piero Salvatori | violoncello

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Copyright © 2017 iCompany srl - P.Iva 13084581001. All Rights Reserved. Privacy Policy
Designed by ServiziMedia