CONCERTO DEL

PRIMO MAGGIO 2017


ASCOLTI TV da RECORD e PIAZZA GREMITA

per il CONCERTO del PRIMO MAGGIO 2017 a ROMA

Rai 3 prima rete nel pomeriggio con il Concertone del Primo Maggio, picchi di ascolto altissimi con il 10,6 % di share medio, 1.308.000 spettatori e circa 10,5 milioni di contatti nel serale! 

In piazza San Giovanni circa 900.000 presenze nel corso della giornata per l’edizione del Concertone più seguita degli ultimi anni.

Si è svolto ieri, in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, il Concerto del Primo Maggio 2017, il grande evento promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato per il terzo anno consecutivo da iCompany e Ruvido Produzioni.

Un appuntamento che raduna ogni anno folle oceaniche in una delle piazze più importanti della capitale. 
Quest’anno i presenti in piazza nel corso della maratona musicale lunga 9 ore sono stati circa 900.000.

La nuova linea artistica del Concerto del Primo Maggio voluta dagli organizzatori Massimo Bonelli e Carlo Gavaudan - improntata su un cast contemporaneo e prevalentemente composto dagli artisti che rappresentano l’attuale momento musicale nazionale - è stata quindi ampiamente premiata dai fatti.

La manifestazione, egregiamente condotta da Camila Raznovich e Clementino (con l’ottima anteprima di Massimo Cotto che ha registrato uno straordinario 8,2% di share), pensata e scritta da un team di autori di grande prestigio (Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Luciano Federico) è stata integralmente trasmessa in diretta da Rai 3 e Radio 2 e molto seguita anche in diretta streaming su RaiPlay.

---

 

CONCERTO DEL

PRIMO MAGGIO 2017

Piazza San Giovanni in Laterano, ROMA

Ecco la line up:

EDITORS
EDOARDO BENNATO
PLANET FUNK 
PUBLIC SERVICE BROADCASTING
BRUNORI SAS
BOMBINO
LEVANTE
MOTTA
FABRIZIO MORO
LA RUA 
ERMAL META
FRANCESCO GABBANI
SAMUEL 
ARA MALIKIAN
MARINA REI + BENVEGNU'
LO STATO SOCIALE
TERESA DE SIO
MIMMO CAVALLARO
APRÉS LA CLASSE
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
EX-OTAGO
SFERA EBBASTA
MALDESTRO
ARTÙ
BRASCHI
GEOMETRA MANGONI 
ROCCO HUNT
LADRI DI CARROZZELLE  
ORCHESTRA POPOLARE DEL SALTARELLO
GIOVANNI GUIDI

 

Conducono
CAMILA RAZNOVICH e CLEMENTINO 

Anteprima Concerto a cura di MASSIMO COTTO

Si aggiungono anche ROCCO HUNT e GAD LERNER alla line up d’eccezione di grandi artisti nazionali e internazionali già confermati che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma!

Ecco il cartellone al completo: EDITORS, EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, PUBLIC SERVICE BROADCASTING, BRUNORI SAS, BOMBINO, LEVANTE, MOTTA, FABRIZIO MORO, LA RUA, ERMAL META, FRANCESCO GABBANI, SAMUEL, ARA MALIKIAN, MARINA REI + BENVEGNU, LO STATO SOCIALE, TERESA DE SIO, MIMMO CAVALLARO, APRÉS LA CLASSE, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, EX-OTAGO, SFERA EBBASTA, MALDESTRO, ARTÙ, BRASCHI, GEOMETRA MANGONI, ROCCO HUNT, LADRI DI CARROZZELLE, ORCHESTRA POPOLARE DEL SALTARELLO e GIOVANNI GUIDI. Interverrà durante la diretta Gad Lerner.

Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3.

1M NEXT – I 3 vincitori del contest
Selezionati tra 110 artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia, ecco i 3 vincitori che accederanno alla finalissima del concorso 1M NEXT sul palco del Concertone, condotta da MASSIMO COTTO
- Amarcord da Firenze (https://www.facebook.com/amarcordfirenze
- Doro Gjat da Udine (https://www.facebook.com/dorogjat
- Incomprensibile FC da Torino (https://www.facebook.com/incomprensibilefc)  

Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale “1M NEXT ON AIR” messo in palio da L’ALTOPARLANTE e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.

Si terranno invece il 30 aprile a Roma le finali di 1MEurope 2017, il contest europeo del Concerto del Primo Maggio. A contendersi il posto sul palco di Piazza San Giovanni saranno: Elena (Germania), Erica (Inghilterra), Brother (Inghilterra) e Miramundo (Spagna)

Anche quest’anno Rai Radio2 sarà una delle voci ufficiali del Concerto del Primo Maggio di Roma.

www.primomaggio.net - www.facebook.com/primomaggioroma 

www.twitter.com/primomaggioroma  -  www.instagram.com/primomaggioroma

---


EDITORS

al

CONCERTO DEL
PRIMO MAGGIO 2017

...oltre ai già annunciati 

EDOARDO BENNATO - PLANET FUNK - BRUNORI SAS
BOMBINO - ARA MALIKIAN - ERMAL META
FRANCESCO GABBANI - SAMUEL
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA - EX-OTAGO

Roma, 14 aprile 2017

 

Gli EDITORS, una delle band più amate del rock indipendente mondiale, si esibiranno al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017 di Roma per la prima data italiana del loro prossimo tour europeo.

Originari di Birmingham, gli Editors arrivano al successo già con l’album di debutto THE BACK ROOM (2005), acclamato dalla critica e primo nelle classifiche di vendita inglesi. L’album ottiene anche una nomination al prestigioso Mercury Prize come migliore album dell’anno. 
Il successo si allarga in America e li porta a suonare in festival importanti come Coachella e Lollapalooza. 
Nel 2007 sono al festival di Glastonbury e poco dopo esce il secondo album “AN END HAS A START” che entra immediatamente al primo posto della classifica inglese, e che procura alla band una nomination ai Brit Awards come Migliore band Inglese. Nel 2007-2008 aprono in tutta Europa i concerti dei R.E.M. con i quali condividono il produttore Jacknife Lee. Nel 2009 arriva “IN THIS LIGHT AND ON THIS EVENING”, album che segna una svolta verso suoni più elettronici (sempre al n°1 in classifica). Prodotto dal mitico Flood (Depeche Mode) contiene un brano che diventerà il gran finale di tutti i concerti degli Editors: “Papillon” (un grande classico della band che ha totalizzato quasi a 90 milioni di streaming).  Nel 2013 è la volta del nuovo capitolo “THE WEIGHT OF YOUR LOVE”. Questo è il momento in cui gli Editors diventano ‘mainstream’ anche in Italia con il singolo “A Ton Of Love” che scala le classifiche di airplay e diventa uno dei pezzi più passati dalle radio commerciali italiane. Nel 2015 è la volta di “IN DREAM”. È in preparazione un nuovo album di cui a breve si avranno notizie ufficiali.

Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3.

In attesa dell’annuncio della conduzione e degli altri nomi presenti nella lineup dell’edizione 2017 del Concerto del Primo Maggio, sono questi gli artisti di cui è già stata confermata la presenza: EDITORS, EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, BRUNORI SAS, BOMBINO, ARA MALIKIAN, ERMAL META, FRANCESCO GABBANI, SAMUEL, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, EX-OTAGO.

www.primomaggio.net - www.facebook.com/primomaggioroma 

www.twitter.com/primomaggioroma  -  www.instagram.com/primomaggioroma

---

CONCERTO DEL
PRIMO MAGGIO 2017

Piazza San Giovanni in Laterano, ROMA

PRIMI ARTISTI CONFERMATI

EDOARDO BENNATO
PLANET FUNK
BRUNORI SAS
BOMBINO
ARA MALIKIAN
ERMAL META
FRANCESCO GABBANI
SAMUEL
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
EX-OTAGO

Roma, 10 aprile 2017

Torna il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma, l’appuntamento che dal 1990, nel giorno della Festa dei Lavoratori, raduna migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica. Anche quest’anno il concerto è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso, come sempre, da CGIL, CISL e UIL.

Nel 2017 gli organizzatori porteranno al Concertone una lineup ricca e piena di nomi prestigiosi. 
Ecco i primi artisti confermati in cartellone: EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, BRUNORI SAS, BOMBINO, ARA MALIKIAN, ERMAL META, FRANCESCO GABBANI, SAMUEL, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA ed EX-OTAGO.

Ancora una volta il Concerto del Primo Maggio si conferma l’unica rassegna capace di portare sul proprio palco rappresentanti di tutti i generi del panorama musicale italiano e internazionale: l’eclettico cantautore e rocker che, con i suoi 50 anni di carriera ha segnato alcune tappe fondamentali della musica italiana, EDOARDO BENNATO; l’elettro-dance dei PLANET FUNK; la poetica romantica di BRUNORI SAS; la stella del desert blues BOMBINO; il virtuoso violinista spagnolo di origini libanesi e discendenza armena ARA MALIKIAN; l’autore e cantante amato dalla critica ERMAL META; l’estroso vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo FRANCESCO GABBANI; il pop d’élite di SAMUEL, frontman dei Subsonica; il progetto del poliedrico cantautore Vasco Brondi, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA; la band che rappresenta uno dei picchi di eccellenza del nuovo pop italiano, gli EX-OTAGO.

1M NEXT – I 12 ARTISTI SEMIFINALISTI DEL CONTEST DEL CONCERTONE
Intanto il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma 1M NEXT si avvia alla sua terza e penultima fase di valutazione. Ecco di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, i 12 semifinalisti che sono stati votati e selezionati dalle giurie di qualità e popolare e che si contenderanno i 3 posti sul palco del Concertone nelle finali nazionali che si terranno a Roma, al Contestaccio, il 21, 22 e 23 aprile prossimo: 
Agosta da Milano 
Amarcord da Firenze 
Andrea Cerrato da Asti 
Cristina Russo Neosoul Combo da Catania 
Diecicento35 da Torino
Doro Gjat da Udine 
Il Branco da Roma 
Il Grande Capo da Roma 
Incomprensibile FC da Torino 
Lastanzadigreta da Torino 
Pasquale Demis Posadinu da Sassari 
Tamuna da Palermo 

Le selezioni sono state effettuate attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, il voto del web (con quota di influenza del 30%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 70%). Il dettaglio di tutti i voti ricevuti (dai singoli giurati di qualità e dalla giuria popolare) è disponibile e scaricabile dal sito www.primomaggio.net/1mnext 

Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale “1M NEXT ON AIR” messo in palio da L’ALTOPARLANTE e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.

Conduzione ed altri nomi della lineup verranno svelati nei prossimi giorni. 

www.primomaggio.net - www.facebook.com/primomaggioroma 

www.twitter.com/primomaggioroma  -  www.instagram.com/primomaggioroma

---

1M NEXT - il contest dedicato a giovani artisti italiani
ECCO I 110 ARTISTI EMERGENTI
CHE ACCEDONO ALLE SELEZIONI FINALI

3 DI LORO SALIRANNO SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA

AL VIA LUNEDI' 20 MARZO LE VOTAZIONI
(GIURIA DI QUALITA' + GIURIA POPOLARE)

Roma, 13 marzo 2017

Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma, uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano e, anche quest’anno, ci sarà la possibilità per giovani artisti italiani e internazionali di salire sul palco di Piazza San Giovanni attraverso due contest1M NEXT, dedicato alle giovani promesse italiane!

1M NEXT porterà 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. A partire da lunedì 20 marzo al 5 aprile il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito, al link www.primomaggio.net/1mnext 

Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.
Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

1MNEXT 2017 – La Giuria di qualità
Massimo Bonelli, Silvia Boschero, Massimo Cotto, Lele Marchitelli, Davide Poliani 

1MNEXT 2017 – I 110 selezionati
60 Frame, Addio Proust!, Agosta, Amarcord, Andrea Cerrato, Antonio Langone, Audio Magazine, Bif, Black Beat Movement, Bosco, Brilla, Cagliostro e l'Alchimia, Cecco e Cipo, Cicciuzzi, Cortex, cristina russo neosoul combo, Damasco, Damash, Damiano Mulino, DeltaWaves, Diecicento35, Doc Brown, Doro Gjat, Droning Maud, Earthset, Electric Circus, Etimo, ExtraDry, Galoni, Hazan, I Beddi Musicanti Di Sicilia, I Giardini di Chernobyl, I Misteri del Sonno, i Profugy, I Santi Bevitori, Il Branco, Il Grande Capo, Il sogno della Crisalide, Incomprensibile Fc, Ivan Granatino, La Governante, La Scala Shepard, Lady Madness, Lapingra, Lastanzadigreta, Le Fasi, Le Furie, Le Maschere, Le Strade del Mediterraneo, Livio Livrea, Lo yeti, Lorenzo Di Deo, Lorenzo Summa, Lovespoon, Luca D'Aversa, Luca Loizzi & la Folk 'n Roll Band, Marat, Marco Ancona, Maripensa, Massimo Francescon Band, Matteo Passante e la Malorchestra, Mexico86, Mik, Misga, Mistura Louca, Molla, Monica Pinto, Moody, Mud, Nadiè, Neon Ma, Never Trust, Neveralone, Nudi, Out Of Place Artifacts, Parranda Groove Factory, Pasquale Demis Posadinu, Poveroalbert, Puntinespansione, Pupi di Surfaro, Random Clockwork, Raniss, Renanera, Rocky Horror, Salamone, Serena Abrami, Sha'Dong, Sica, Simone Fornasari, Simone Gamberi, So Does Your Mother, Stanis, Suntiago, Symo, Tamuna, Tartaglia Aneuro, The Bankrobber, The Bubbles, The Flyers, The General Brothers, The Panicles, The Sick Dogs, TheRivati, Twee, Twist Contest, Vhsupernova, VillaZuk, Visioni di Cody, Zebra Fink, Zein.

Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext 

www.primomaggio.net - www.facebook.com/primomaggioromawww.twitter.com/primomaggioroma  -  www.instagram.com/primomaggioroma

---

Anche quest'anno giovani artisti emergenti saliranno
sul palco di Piazza San Giovanni a Roma con 
 

1M NEXT
il contest dedicato a giovani artisti italiani
Termine delle iscrizioni prorogato a lunedì 27 febbraio

 ...E DA QUEST'ANNO LA PRIMA EDIZIONE DEL CONTEST

1M EUROPE
rivolto ad artisti emergenti internazionali

Roma, 16 febbraio 2017

Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma, uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano e, anche quest’anno, ci sarà la possibilità per giovani artisti italiani e internazionali di salire sul palco di Piazza San Giovanni attraverso due contest: 1M NEXT, dedicato alle giovani promesse italiane, e la new entry di quest’anno 1M EUROPE, rivolto ad artisti emergenti del panorama internazionale!

1M EUROPE è, infatti, un contest internazionale che sarà esteso a 5 paesi Europei e a 8 live venues di prestigio
I paesi interessati sono Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Olanda e le location in cui si terranno le selezioni dal vivo sono: Londra - Cargo, The Borderline, Surya, The Oslo; Parigi - Backstage; Barcellona – Razzmatazz; Berlino - The Greenhouse; Amsterdam - The Waterhole

Le band europee potranno iscriversi al contest sul sito www.primomaggio.net/1meurope

Una giuria tecnica selezionerà le migliori 30 band per ogni venue che verranno inserite su www.primomaggio.net/1meurope per poter essere votate online. 
Le 10 band più votate accederanno alle esibizioni dal vivo nelle 8 prestigiose live venues dell’1M Europe 2017.

In Spagna, Germania, Francia e Olanda verranno quindi organizzate quattro tappe live, una tappa per ognuna delle nazioni.
Le 4 band che risulteranno vincitrici delle 4 tappe nazionali, si esibiranno poi a Roma a fine aprile per la grande finale che vedrà la band vincitrice accedere al palco del Concertone di Piazza San Giovanni.

In UK, invece, verrà realizzato un vero e proprio contest nel contest che coinvolgerà 5 città inglesi con la finalissima si terrà a Londra. La band vincitrice in UK accederà direttamente al palco del Primo Maggio di Roma

A giudicare tutte le band che parteciperanno alle esibizioni live dell’1M Europe ci sarà una giuria tecnica: tre giurati presenti sul posto e due giurati collegati in diretta live streaming.
Inoltre, anche il pubblico in sala potrà esprimere la sua preferenza attraverso una scheda voto.
Alla fine di ogni serata, verrà  proclamato un vincitore. 

1M NEXT è il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. La chiusura delle iscrizioni per l’edizione 2017 dell’1M Next - inizialmente prevista per il 17 febbraio - viene posticipata a lunedì 27 febbraio 2017

Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext 

www.primomaggio.net - facebook.com/primomaggioroma
twitter.com/primomaggioroma  -  instagram.com/primomaggioroma



CONCERTO DEL
PRIMO MAGGIO 2017

Ecco la giuria di qualità di 1MNEXT
il contest del Primo Maggio dedicato ai nuovi artisti 

Massimo Bonelli, Silvia Boschero, Massimo Cotto, 

Lele Marchitelli e Davide Poliani

Roma, 1 febbraio 2017

Si chiuderanno il 17 febbraio 2017 le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni

Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

La giuria di qualità dell’edizione del 2017 sarà composta da Massimo Bonelli (ceo di iCompany e organizzatore del Concerto del Primo Maggio) - Silvia Boschero (autrice e speaker di Radio Rai) - Massimo Cotto (speaker di Virgin Radio, giornalista e autore) - Lele Marchitelli (musicista e compositore) - Davide Poliani (giornalista e redattore per rockol.it

1MNEXT 2017 – La Giuria di qualità

Massimo Bonelli: Produttore, manager ed editore, è il Ceo di iCompany e l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio (insieme a Carlo Gavaudan).

Silvia Boschero: critico musicale, ha scritto per L’Unità, Il Mucchio Selvaggio e Blow Up. Dal 2000 è speaker radiofonica e autrice di Radio Rai. Dal 2014 scrive e conduce il magazine musicale King Kong su Radio1.

Massimo Cotto: giornalista, autore e speaker radiofonico per Virgin Radio, per anni in Rai come conduttore e autore. E’ presidente di giuria di Area Sanremo, e direttore artistico di Astimusica, di Visionaria.

Lele Marchitelli: Negli anni '90 è autore delle musiche di programmi tv comici, per vari documentari e spot pubblicitari. Per il cinema ha collaborato come autore di colonne sonore per film di importanti registi tra cui Paolo Sorrentino per La Grande Bellezza e The Young Pope

Davide Poliani: lavora dal 2002 a Rockol, il primo sito di informazione musicale in Italia, del quale dal 2010 è responsabile della sezione news, realizzando inchieste e approfondimenti su musica dal vivo e industria musicale. Ha collaborato con le edizioni italiane di Rock Sound e Vanity Fair.

Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext 

***

 

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017

La nuova edizione di 1MNEXT
il contest del Primo Maggio dedicato ai giovani artisti

Si aprono oggi - 5 dicembre 2016 - le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 giovani artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, gestiscono il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

L’edizione 2016 dell’1M NEXT ha visto affermarsi la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo che hanno avuto modo di sperimentare il caldissimo abbraccio di Piazza San Giovanni. Il Bando di concorso 1M NEXT 2017 è disponibile a partire da oggi sul sito www.primomaggio.net. I nomi della giuria di qualità che si occuperà di valutare e selezionare gli artisti verranno annunciati nei primi giorni del 2017.

Come per le edizioni precedenti, il contest è diviso in più fasi:

FASE 1: Iscrizione
dal 5 dicembre al 17 febbraio sarà possibile iscriversi GRATUITAMENTE compilando il form on-line sul sito www.primomaggio.net/1mnext 

FASE 2: Preselezione
dal 17 febbraio al 3 marzo il materiale artistico verrà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica di 1M NEXT 2017. A seguito di questa valutazione preliminare, entro il 6 marzo 2017 verranno resi noti i nomi di almeno 80 Artisti che accederanno alle fase successiva. 

FASE 3: Votazioni online e voto della giuria di qualità
Gli Artisti pre-selezionati saranno quindi presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext
Dal 13 al 26 marzo 2017 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza.
La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.

FASE 4: Esibizioni dal Vivo
dall’1 aprile al 30 aprile gli artisti selezionati tra i semifinalisti del Contest, saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2017; ad ascoltarli e valutarli ci sarà la giuria di qualità.

FASE 5: il Concerto
i Tre migliori artisti selezionati dalla Giuria di Qualità durante le esibizioni dal vivo, si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017. A fine esibizioni, verrà annunciato il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017.

Cos’è 1M NEXT?
Attraverso un'accurata valutazione delle centinaia di proposte provenienti da band ed artisti, 1M NEXT seleziona 3 Artisti che vengono invitati ad esibirsi durante il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. 
Il vincitore assoluto del Contest viene proclamato durante l’evento ed ha la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.
Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext

  • Ospite - Pasquale Illuzzi

    GRANDI ARTISTI!!! Quest'anno il concerto 1 maggio credo sia molto più ricco di artisti di qualità.

Aggiungi commento

Copyright © 2017 iCompany srl - P.Iva 13084581001. All Rights Reserved. Privacy Policy
Designed by ServiziMedia