ERMAL META e ALEX BRITTI


in concerto per

CGIL INCONTRI @ PISTOIA BLUES

Il 3 e il 7 luglio 2017, Piazza Duomo, Pistoia

Dal 3 al 7 luglio, dopo 20 edizioni trascorse nella suggestiva cornice medievale della Rocca di Serravalle Pistoiese, CGIL Incontri si sposta al centro di Pistoia
Tra le varie importanti iniziative culturali proposte dalla storica rassegna, ci saranno anche i concerti di Ermal Meta e Alex Britti che si terranno rispettivamente il 3 luglio e il 7 luglio in piazza Duomo a Pistoia sul prestigioso palco del Pistoia Blues
I due concerti sono ad ingresso gratuito e sono organizzati da iCompany.

ERMAL META  |  3 luglio 2017
Il 3 luglio, sul palco di CGIL Incontri, si esibirà Ermal Meta, uno dei migliori cantautore del panorama musicale attuale. Il suo album "Vietato Morire" è arrivato in cima alle classifiche, l'omonimo singolo è diventato Platino e dopo poche settimane anche il disco è stato certificato Oro; Best New Artist per MTV, giudice dell'ultima edizione di Amici, finalista per le Targhe Tengo e vincitore del Wind Summer Festival con il Premio 105. Il suo tour, partito il 21 aprile e costellato da una lunga serie di sold out, farà tappa a Pistoia: un appuntamento che promette di far cantare tutta Piazza Duomo. 


ALEX BRITTI  |  7 luglio 2017
Il 7 luglio sarà la volta di Alex Britti, cantautore della scuola romana, tra i migliori chitarristi italiani. Ha da poco pubblicato “In nome dell’amore – volume 2”, un vero e proprio inno all'amore, che segna il suo nuovo percorso umano e musicale. Un disco importante, dove il cantautore romano si mette in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l’amore è il sentimento protagonista.
Un concerto molto energico con sonorità ricercate e moderne che vedrà Britti protagonista dell'estate 2017 con la sua nuova tournée. Non mancheranno tutti i suoi grandi successi ed i brani del suo nuovo album.
Sul palco Alex Britti - alle chitarre - sarà accompagnato da Luca Amendola al basso, Manuel Moscaritolo alla batteria, Marco Boccabella alle tastiere e sequenza e, ai cori, da Cassandra De Rosa e Nathalie Coppola.

Per maggiori informazioni: www.cgilincontri.it 

---


CGIL INCONTRI

20° Edizione
“LE RAGIONI DEL FUTURO”


Dal 24 giugno al 10 luglio a Serravalle Pistoiese (PT)
presso La Rocca Medievale

Sul palco della Rocca:
Cecco & Cipo, Andrea Scanzi e Giulio Casale, Gaudats Junk Band, Il Geometra Mangoni, Redtree Groove, Gatti Mèzzi, Bosso & Biondini e Vittorio Bonetti.

Torna anche quest’anno CGIL Incontri, la rassegna di musica e dibattiti organizzata ogni anno dalla CGIL Pistoia nella bellissima location della Rocca di Serravalle Pistoiese, che quest’anno compie 20 anni. 

Dal 24 giugno al 10 luglio le mura della Rocca ospiteranno eventi culturali e incontri dedicati al tema attorno al quale ruoterà questa edizione del Festival : Le Ragioni del Futuro.

Un tempo in cui si fa nuovamente sentire il bisogno impellente di ridefinire un nuovo campo dei diritti sociali e del lavoro intesi come universali e capaci di frapporsi alle dinamiche disgregative con nuove proposte, politiche e giuridiche, di integrazione sociale, così come delineato nella recente proposta di legge di iniziativa popolare tesa a promuovere una Carta dei diritti universali del lavoro. A questi temi è dedicata l’edizione 2016 di CGIL Incontri, Le ragioni del futuro.

Le serate estive alla Rocca saranno animante da: Cecco & Cipo, Gaudats Junk Band, Il Geometra Mangoni, Redtree Grove, Gatti Mèzzi, Bosso & Biondini e Vittorio Bonetti

CGIL Incontri 2016 vedrà anche la partecipazione di Andrea Scanzi e Giulio Casale con IL SOGNO DI UN’ITALIA - 1984/2014 vent’anni senza andare mai a tempo

Tutti gli eventi musicali sono organizzati da iCompany. 

Per saperne di più visita il sito : www.cgilincontri.it 

---

La iCompany è stata incaricata di una importante parte dell’organizzazione generale dell’evento CGIL Incontri 2015, manifestazione che quest’anno festeggia la sua XIX edizione e che si svolte storicamente all’interno della Rocca di Serravalle Pistoiese, in provincia di Pistoia.

iCompany curerà tutta la parte legata agli eventi musicali in programma oltre che la promozione generale del festival e tutti gli allestimenti audio e luci previsti.

Quello di Serravalle Pistoiese è un appuntamento prestigioso - organizzato annualmente dalla CGIL - durante il quale vengono affrontati i principali temi del lavoro alla presenza di riconosciute personalità del mondo della cultura, della politica e del giornalismo.

Ecco di seguito il Programma Musicale completo della 19° Edizione:

CGIL INCONTRI 2015
Rocca di Serravalle Pistoiese
Dall'1 al 12  Luglio 
"Europa Lavoro. Solidale senza confini"

MERCOLEDI 1 LUGLIO
ore 21,30
VITTORIO BONETTI & Juan Carlos "FLACO" BIONDINI

GIOVEDI 2 LUGLIO
ore 21,30
POST CSI

VENERDI 3 LUGLIO
ore 22.30
S.U.S.

SABATO 4 LUGLIO
ore 21.30
I GATTI MÉZZI

DOMENICA 5 LUGLIO
ore 21,30
RICCARDO TESI e Banditaliana 

LUNEDI 6 LUGLIO
ore 21.30
NOI? LORO? … SIAMO TUTTI MIGRANTI
Riflessioni a voce alta di Moni Ovadia
Letture di Daniela Morozzi
Musica di Stefano Cocco Cantini

MARTEDI 7 LUGLIO
ore 21.00
DIALOGO SULLA PACE con Gad Lerner
ore 22.30
MICHELE MARINI OrganicTrio

MERCOLEDI 8 LUGLIO
ore 22.30
ABC Quartet

GIOVEDI 9 LUGLIO
ore 21.30
ISKRA MENARINI in Ciao Lucio
Concerto Tributo a Lucio Dalla

VENERDI 10 LUGLIO
ore 21.30 
TERANGA PERCUSSION
Musiche e danze del Burkina Faso

SABATO 11 LUGLIO
ore 21.30
DIAFRAMMA

DOMENICA 12 LUGLIO
ore 22.00
VITTORIO BONETTI & FLAVIO BOLTRO

Gli spettacoli sono tutti ad INGRESSO LIBERO.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti del programma sono disponibili sul sito: www.cgilincontri.it 

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Copyright © 2017 iCompany srl - P.Iva 13084581001. All Rights Reserved. Privacy Policy
Designed by ServiziMedia