CONCERTO DEL
PRIMO MAGGIO 2017

1M NEXT - il contest dedicato a giovani artisti italiani
ECCO I 110 ARTISTI EMERGENTI
CHE ACCEDONO ALLE SELEZIONI FINALI

3 DI LORO SALIRANNO SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA

AL VIA LUNEDI' 20 MARZO LE VOTAZIONI
(GIURIA DI QUALITA' + GIURIA POPOLARE)

Roma, 13 marzo 2017

Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma, uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano e, anche quest’anno, ci sarà la possibilità per giovani artisti italiani e internazionali di salire sul palco di Piazza San Giovanni attraverso due contest1M NEXT, dedicato alle giovani promesse italiane!

1M NEXT porterà 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. A partire da lunedì 20 marzo al 5 aprile il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito, al link www.primomaggio.net/1mnext 

Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.
Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

1MNEXT 2017 – La Giuria di qualità
Massimo Bonelli, Silvia Boschero, Massimo Cotto, Lele Marchitelli, Davide Poliani 

1MNEXT 2017 – I 110 selezionati
60 Frame, Addio Proust!, Agosta, Amarcord, Andrea Cerrato, Antonio Langone, Audio Magazine, Bif, Black Beat Movement, Bosco, Brilla, Cagliostro e l'Alchimia, Cecco e Cipo, Cicciuzzi, Cortex, cristina russo neosoul combo, Damasco, Damash, Damiano Mulino, DeltaWaves, Diecicento35, Doc Brown, Doro Gjat, Droning Maud, Earthset, Electric Circus, Etimo, ExtraDry, Galoni, Hazan, I Beddi Musicanti Di Sicilia, I Giardini di Chernobyl, I Misteri del Sonno, i Profugy, I Santi Bevitori, Il Branco, Il Grande Capo, Il sogno della Crisalide, Incomprensibile Fc, Ivan Granatino, La Governante, La Scala Shepard, Lady Madness, Lapingra, Lastanzadigreta, Le Fasi, Le Furie, Le Maschere, Le Strade del Mediterraneo, Livio Livrea, Lo yeti, Lorenzo Di Deo, Lorenzo Summa, Lovespoon, Luca D'Aversa, Luca Loizzi & la Folk 'n Roll Band, Marat, Marco Ancona, Maripensa, Massimo Francescon Band, Matteo Passante e la Malorchestra, Mexico86, Mik, Misga, Mistura Louca, Molla, Monica Pinto, Moody, Mud, Nadiè, Neon Ma, Never Trust, Neveralone, Nudi, Out Of Place Artifacts, Parranda Groove Factory, Pasquale Demis Posadinu, Poveroalbert, Puntinespansione, Pupi di Surfaro, Random Clockwork, Raniss, Renanera, Rocky Horror, Salamone, Serena Abrami, Sha'Dong, Sica, Simone Fornasari, Simone Gamberi, So Does Your Mother, Stanis, Suntiago, Symo, Tamuna, Tartaglia Aneuro, The Bankrobber, The Bubbles, The Flyers, The General Brothers, The Panicles, The Sick Dogs, TheRivati, Twee, Twist Contest, Vhsupernova, VillaZuk, Visioni di Cody, Zebra Fink, Zein.

Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext 

www.primomaggio.net - www.facebook.com/primomaggioromawww.twitter.com/primomaggioroma  -  www.instagram.com/primomaggioroma

---

Anche quest'anno giovani artisti emergenti saliranno
sul palco di Piazza San Giovanni a Roma con 
 

1M NEXT
il contest dedicato a giovani artisti italiani
Termine delle iscrizioni prorogato a lunedì 27 febbraio

 ...E DA QUEST'ANNO LA PRIMA EDIZIONE DEL CONTEST

1M EUROPE
rivolto ad artisti emergenti internazionali

Roma, 16 febbraio 2017

Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma, uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano e, anche quest’anno, ci sarà la possibilità per giovani artisti italiani e internazionali di salire sul palco di Piazza San Giovanni attraverso due contest: 1M NEXT, dedicato alle giovani promesse italiane, e la new entry di quest’anno 1M EUROPE, rivolto ad artisti emergenti del panorama internazionale!

1M EUROPE è, infatti, un contest internazionale che sarà esteso a 5 paesi Europei e a 8 live venues di prestigio
I paesi interessati sono Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Olanda e le location in cui si terranno le selezioni dal vivo sono: Londra - Cargo, The Borderline, Surya, The Oslo; Parigi - Backstage; Barcellona – Razzmatazz; Berlino - The Greenhouse; Amsterdam - The Waterhole

Le band europee potranno iscriversi al contest sul sito www.primomaggio.net/1meurope

Una giuria tecnica selezionerà le migliori 30 band per ogni venue che verranno inserite su www.primomaggio.net/1meurope per poter essere votate online. 
Le 10 band più votate accederanno alle esibizioni dal vivo nelle 8 prestigiose live venues dell’1M Europe 2017.

In Spagna, Germania, Francia e Olanda verranno quindi organizzate quattro tappe live, una tappa per ognuna delle nazioni.
Le 4 band che risulteranno vincitrici delle 4 tappe nazionali, si esibiranno poi a Roma a fine aprile per la grande finale che vedrà la band vincitrice accedere al palco del Concertone di Piazza San Giovanni.

In UK, invece, verrà realizzato un vero e proprio contest nel contest che coinvolgerà 5 città inglesi con la finalissima si terrà a Londra. La band vincitrice in UK accederà direttamente al palco del Primo Maggio di Roma

A giudicare tutte le band che parteciperanno alle esibizioni live dell’1M Europe ci sarà una giuria tecnica: tre giurati presenti sul posto e due giurati collegati in diretta live streaming.
Inoltre, anche il pubblico in sala potrà esprimere la sua preferenza attraverso una scheda voto.
Alla fine di ogni serata, verrà  proclamato un vincitore. 

1M NEXT è il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. La chiusura delle iscrizioni per l’edizione 2017 dell’1M Next - inizialmente prevista per il 17 febbraio - viene posticipata a lunedì 27 febbraio 2017

Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext 

www.primomaggio.net - facebook.com/primomaggioroma
twitter.com/primomaggioroma  -  instagram.com/primomaggioroma



CONCERTO DEL
PRIMO MAGGIO 2017

Ecco la giuria di qualità di 1MNEXT
il contest del Primo Maggio dedicato ai nuovi artisti 

Massimo Bonelli, Silvia Boschero, Massimo Cotto, 

Lele Marchitelli e Davide Poliani

Roma, 1 febbraio 2017

Si chiuderanno il 17 febbraio 2017 le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni

Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

La giuria di qualità dell’edizione del 2017 sarà composta da Massimo Bonelli (ceo di iCompany e organizzatore del Concerto del Primo Maggio) - Silvia Boschero (autrice e speaker di Radio Rai) - Massimo Cotto (speaker di Virgin Radio, giornalista e autore) - Lele Marchitelli (musicista e compositore) - Davide Poliani (giornalista e redattore per rockol.it

1MNEXT 2017 – La Giuria di qualità

Massimo Bonelli: Produttore, manager ed editore, è il Ceo di iCompany e l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio (insieme a Carlo Gavaudan).

Silvia Boschero: critico musicale, ha scritto per L’Unità, Il Mucchio Selvaggio e Blow Up. Dal 2000 è speaker radiofonica e autrice di Radio Rai. Dal 2014 scrive e conduce il magazine musicale King Kong su Radio1.

Massimo Cotto: giornalista, autore e speaker radiofonico per Virgin Radio, per anni in Rai come conduttore e autore. E’ presidente di giuria di Area Sanremo, e direttore artistico di Astimusica, di Visionaria.

Lele Marchitelli: Negli anni '90 è autore delle musiche di programmi tv comici, per vari documentari e spot pubblicitari. Per il cinema ha collaborato come autore di colonne sonore per film di importanti registi tra cui Paolo Sorrentino per La Grande Bellezza e The Young Pope

Davide Poliani: lavora dal 2002 a Rockol, il primo sito di informazione musicale in Italia, del quale dal 2010 è responsabile della sezione news, realizzando inchieste e approfondimenti su musica dal vivo e industria musicale. Ha collaborato con le edizioni italiane di Rock Sound e Vanity Fair.

Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext 

***

 

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017

La nuova edizione di 1MNEXT
il contest del Primo Maggio dedicato ai giovani artisti

Si aprono oggi - 5 dicembre 2016 - le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 giovani artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, gestiscono il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

L’edizione 2016 dell’1M NEXT ha visto affermarsi la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo che hanno avuto modo di sperimentare il caldissimo abbraccio di Piazza San Giovanni. Il Bando di concorso 1M NEXT 2017 è disponibile a partire da oggi sul sito www.primomaggio.net. I nomi della giuria di qualità che si occuperà di valutare e selezionare gli artisti verranno annunciati nei primi giorni del 2017.

Come per le edizioni precedenti, il contest è diviso in più fasi:

FASE 1: Iscrizione
dal 5 dicembre al 17 febbraio sarà possibile iscriversi GRATUITAMENTE compilando il form on-line sul sito www.primomaggio.net/1mnext 

FASE 2: Preselezione
dal 17 febbraio al 3 marzo il materiale artistico verrà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica di 1M NEXT 2017. A seguito di questa valutazione preliminare, entro il 6 marzo 2017 verranno resi noti i nomi di almeno 80 Artisti che accederanno alle fase successiva. 

FASE 3: Votazioni online e voto della giuria di qualità
Gli Artisti pre-selezionati saranno quindi presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext
Dal 13 al 26 marzo 2017 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza.
La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.

FASE 4: Esibizioni dal Vivo
dall’1 aprile al 30 aprile gli artisti selezionati tra i semifinalisti del Contest, saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2017; ad ascoltarli e valutarli ci sarà la giuria di qualità.

FASE 5: il Concerto
i Tre migliori artisti selezionati dalla Giuria di Qualità durante le esibizioni dal vivo, si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017. A fine esibizioni, verrà annunciato il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017.

Cos’è 1M NEXT?
Attraverso un'accurata valutazione delle centinaia di proposte provenienti da band ed artisti, 1M NEXT seleziona 3 Artisti che vengono invitati ad esibirsi durante il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. 
Il vincitore assoluto del Contest viene proclamato durante l’evento ed ha la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.
Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Copyright © 2017 iCompany srl - P.Iva 13084581001. All Rights Reserved. Privacy Policy
Designed by ServiziMedia